Riceviamo e pubblichiamo: Roma, la neve e l’amministrazione
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera da un nostro lettore anonimo.
Un lettore ci scrive:
Questo è il comunicato inviato, su WhatsApp agli impiegati di Roma Capitale -Città Metropolitana- il giorno 25.2.2018 alle ore 20,22 :
“Con la presente si avvisano i dipendenti che, in previsione dell’ondata di maltempo e dell’allerta neve, il servizio navetta da e per la sede di Via Ribotta è sospeso per lunedì 26 fino a cessata emergenza.”
Io non ho letto il comunicato e mi sono recato alla fermata metro Palasport per prendere la navetta istituita dalla “provincia”. Incontro un collega e mi fa presente che gli era arrivata la comunicazione che “il servizio navette” per via Ribotta, sede di Roma Città Metropolitana, era sospesa in previsione del maltempo. Quindi ligio al mio dovere di impiegato, come ho sempre fatto, mi incammino a piedi fino alla sede di Via Ribotta e li finisco di incazzarmi: vedo tutte le navette ferme logicamente senza catene e nemmeno un autista si vedeva nei paraggi. Circa 45 minuti ho dovuto percorrere per arrivare in ufficio mentre nevicava e faceva freddo e non passava neanche l’autobus 788 in alternativa alla navetta. Non ci sono parole, anche nel vedere che l’edificio era vuoto e non c’erano i miei colleghi: evidentemente è una prassi consolidata Ma i signori politici che ci amministrano come giustificano l’assenza dal lavoro del 26?
Un cittadino lavoratore super incazzato