La destra avanza… (bontà loro)
Quando l’ultimo fantasma del fallimento rosso sembra tirar le cuoia davanti al nuovo che avanza ecco che l’Alternative fuer Deutschland (AFD)in Baviera, (antica e rinomata Land tanto per aver ospitato la “ falange “ cattolica quanto per gli “illuminati” ) fa sedere “ nel civile parlamento “ la destra che chissà perché è quasi sempre bigotta antisemita e oltranzista.
L’Europa urla allo scandalo, poverina!?! persino qualche personaggio dell’ “ ala populista” non sembra accettare di buon grado questo avvicendamento eppure … proprio oltre le frontiere dove un tempo “ vi erano dei farneticanti “ gli stessi oggi dal palco di Roma con il “ figliol prodigo” Zingaretti sbraitando, manifestano apertamente la loro complicità nell’aver “rigettato” la loro Europa in mano a codesti “ nazisti”. Quante crasse risate !
Qual è invece, a detta non solo nostra, il loro vuoto reale ?
La mancanza totale di qualsivoglia programma e oramai persino la capacità critica costruttiva e/o distruttiva che sia.
La credibilità è divenuta un foglio di carta sempre più imbiancato mentre tutto ciò che hanno proposto e attuato è sotto gli occhi anche dell’ essere meno obiettivo.
E si bandi bene a guardar nel pelo che cosa salta fuori ? che alcune “ destre “ come quella del “cavalier indomito “ Silvio Berlusconi in realtà è la parte più greve di una sinistra becera che ha permesso tutto questo.
Sono lontani i tempi in cui un Uomo che veniva dal socialismo attraverso un’operazione intelligente, mastodontica e unica nella Storia dell’ umanità riusciva a far convivere due realtà all’apparenza distinte tra loro donando – con tutti i suoi limiti – ad una moltitudine di ingovernabili individui un tempo di stabilità.
Dal garofano rosso al biscione invece la storia è sempre figlia dello scudo crociato; e mi spiace se qualcuno possa pensare che con queste idee e ciò che scrivo sia rimasto – come si dice oggi – un po’ retrò; il nuovo che avanza è fatto da ponti che crollano ma le secolari pietre incastonate tra loro restano millenarie così.
E proprio per questa ragione, proprio perché forse esiste, C’E’, un Ordine prestabilito delle cose in tanto marcio e diseguale che avanza ecco che la Natura facendo il suo corso sembra far sentire i primi vagiti di un’Europa vecchia e trasandata che non si accontenta più del “ restyling” o del “maquillage” ma decide di tirar fuori gli anni, genuini anni, senza volerli per forza di cose nasconderli come farebbe una cougar all’apparenza della superflua modernità.
Il vecchio avanza, tornano fantasmi che fanno paura e la debilitata retorica degli accattoni già intitola le prime pagine dei loro pulisci deretano con tutti gli ismi di italiota fattura? Pazienza perché un’alluvione è un fatto naturale sono le case che scompaiono che non lo sono !?!
E anche se a malincuore, se ne faranno una ragione di come dal caos voluto ogni cosa tornerà al proprio posto; del resto se non si è mai creduto ad un ordine
precostituito è anche ovvio che non si possa accettare un diverso ordine dove il disordine imposto possa fare da padrone no ?
La vittoria di certi tipi di destre, destre storiche sta a significare questo: non un voto di protesta ma una ferrea risposta ad una pseudo morale che non regge più nè gli anti che i pro.
Aspettiamo pazientemente che continuino a “fare tutto sto casino” dall’ una e
dall’ altra parte, così finalmente invece di far finta di mandare a casa i loro opposti saremo noi a sbarazzarci di quel loro che è onnicomprensivo.