Tajanicherie

 

Tajanicherie

Intendiamoci. Tra il Fascismo e il Presidente Tajani c’è una distanza di gran lunga maggiore rispetto a quella della Terra con Plutone e molto probabilmente il “nostro” non ne conoscerà nell’ intimo ( come è stato per un De Felice piuttosto che un Montanelli bontà loro ) quella che era l’organizzazione dello Stato né tanto meno una forma di mistica a lui totalmente estranea.

 Datosi però che fa più notizia un rutto che mille parole il Presidente l’altro giorno si “ è lasciato parlare” e per la logica che bisogna comunque apparire prima di essere ecco che nel suo piccolo ha detto un’ovvietà; il fascismo spurio da qualsivoglia sponda dittatoriale ha dato ad una nazione nascente ossatura e spina dorsale attraverso bonifiche, edificazione di città, istituti previdenziali etc etc

 Non l’avesse mai fatto !?! il mondo dell’aplomb politically correct sempre attento al sociale e al sostenibile si è fatto paladino di quella “eterna battaglia di civiltà” che vede tutti i crimini del Genus hominis da parte di quei criminali “fascisti”.

 E come avrebbe mai osato il P r e s i d e n t e del parlamento europeo, “ente morale” prima che “rappresentativo”, apice della piramide neoliberista, offendere i “suoi concittadini” europei tutti “lasciandosi sfuggire” un siffatto commento che riporterebbe l’Italia alla barbarie? Ovviamente lo show man non si è fatto attendere e come i suoi alleati in meno di un tweet gettando l’acqua sull’olio ha cercato di smentire la “piaga “Mussoliniana prima che fascista relativa al fatto manifesto (per fortuna nostra) che lui ha origini antifasciste prima ancora del fascismo.

 Chissà cosa avrà pensato “il buon Fiano” altro crociato antifa se mai si fosse imbattuto nella plumbea politica giornata di ieri in una simile dichiarazione.  Avrà forse chiesto i diritti a Tajani o avrà glissato facendo spallucce e dicendo “questi sono incorreggibili”? non lo sapremo mai anche perché la storia non si faceva con i se anche se oggi detrattori e detratti si stanno organizzando e sono a buon punto in quel settore.

 Ci auguriamo che il Ministro Tajani non se ne penta più di tanto e possa magari prenderla a ridere perché se è vero che non ha penetrato l’inconscio del fascismo vero anche che – di questi tempi – ha affermato – prima che la smentisse in stile democratico (semi)cristiano – una grande verità spuria da qualsivoglia eccesso di Mussoliniana memoria . Del resto a parte i commenti di qualche giornalaio italiota è sempre vera la massima (e le pietre ne sono sempre e comunque testimonianza, dalle piramidi d’Egitto all’Eur di Roma) che Ubi Major minor cessat …

Torna in alto