In Marcia per la Vita a Roma

 

In Marcia per la Vita a Roma

Anche quest’anno, Il Pensiero Forte aderisce e partecipa alla Marcia per la Vita, organizzata a Roma per il 18 maggio p.v.

Una scelta, la nostra, consapevole e motivata. La consapevolezza parte dalla considerazione del valore sociale e politico di questo atto, tanto semplice quanto simbolicamente denso e significativo, che ci fa vicini alla gente e che esprime nei fatti quanto da lungo tempo trattiamo con la teoria nei nostri articoli e conferenze, specialmente in ambito etico e bioetico. Motivata perché abbiamo ben chiare le idee: la vita è un valore sacro, che va difeso dall’istante del suo inizio, al concepimento nel grembo materno, fino al suo naturale termine, e ciò va fatto a qualunque costo.

Si tratta di una posizione oggigiorno definita come radicale, tradizionale, bigotta, discriminatoria e con molto altri attributi ancora; a noi ci piace dire ciò che pensiamo, e dirlo forte, chiaro e senza mezzi termini, perché l’ambiguità e la confusione sono sintomo di debolezza e mancanza di verità.

Nella vita ci crediamo e vogliamo fare la nostra parte. Certamente una marcia è un gesto simbolico, per molti ritenuto inutile, una inesorabile perdita di tempo, ma noi crediamo che attraverso queste forme di espressione sociale si comunichi una certa volontà popolare, che ci è molto cara e che ci impegniamo a custodire.

Il valore della vita è fondato in tutte le scienze, della mente e della tecnica, così come cerchiamo di trasmetterlo con la formazione che abbiamo intrapreso sin dall’inizio del nostro progetto di ricostituzione di un Pensiero forte. I nemici della vita, coloro che contro essa ordiscono trame e attentano continuamente, sono anche nemici del Bene comune, della felicità ultima più vera e totale dell’umanità, sono in definitiva perfino contro se stessi.

Pertanto, fedeli al nostro statuto morale e ai nostri intenti, vi diamo appuntamento per sabato 18 maggio, ore 14, in piazza della Repubblica a Roma.

 

Torna in alto